Per consulenza psicologica intendo colloqui occasionali volti a trovare un modo per poter affrontare una situazione difficile ma di autonoma gestione, che però può trovare giovamento nel consiglio di un professionista.
Il sostegno psicologico è un attività di supporto e sostegno della persona che attraversa un momento difficile, che non ha bisogno di un intervento di cura ma solo la possibilità di confrontarsi e condividere la rotta presa.
L’attività di psicoterapia è rivolta alla risoluzione dei sintomi, e delle loro cause, conseguenti a psicopatologia, disadattamenti, sofferenza.
E' importante sentirsi tranquilli, scegli quindi la modalità che più ti è comoda e fa sentire più a tuo agio
L'uomo non è un isola e la mente non è staccata dal corpo. Ho imparato quindi che se c'è una squadra che si occupa di te quando il singolo non basta, il benessere è a portata di mano
Mente e corpo in sinergia, collaborare con colleghe che si occupano anche del soma è quindi un valore aggiunto, così come confrantarsi con colleghe che usa un approccio diverso amplia gli orizzonti e si possono trovare strade più "dritte"
Diritto di famiglia e psicologia in piena sinergia, l'uno al servizio dell'altra. Il contributo a 360° per le problematiche della famiglia, della coppia, dell'individuo.